Telefonate D/1

  • D- ciao, scusa volevo farti una domanda
  • DR- sììì?
  • D- se io ho 5, voglio dire.. metti che io ho cinque quanto è.. se ho 52?
  • DR- ehhhh?
  • D- no scusa, te lo rispiego
  • DR-… ecco brava…
  • D- io ho 5, no?, e voglio sapere che percento è di 52.
  • DR- circa il 10%… fai il conto no?
  • D- sììì, ma come si fa il conto?
  • DR- [ :O ]
  • D- […]
  • DR- [vabbè… 😦 ]
  • D- E allora?
  • DR- (NdR staccando le parole, parlando lentamente) Cioè tu mi stai chiedendo quale è la formula per sapere che percentuale del numero b è il numero a?
  • D-[…] sì.

(Seguono due minuti di spiegazioni dettagliate con lei che dice a qualcun altro di prendere appunti.)

Rispondi

