Teoria del mondo piccolo

  1. Stavo cercando V (che non conosco)
  2. Ho contattato in pubblico il gruppo G di cui V faceva parte
  3. L (che non conoscevo e che ha letto la domanda) mi ha detto che V era amico di S.
  4. Io ho lavorato insieme a S e quindi ho il suo numero di telefono.
  5. Ho telefonato dopo molto tempo a S, e ci siamo accordati per una birra insieme.
  6. Dopo di che ho scoperto che L è parente di G
  7. G, come S, era un mio collega

(Grandi città? Mah… E comunque V non l’ho trovato)

3 Risposte to “Teoria del mondo piccolo”

  1. AnLi Says:

    ciao!sai dirmi qualcosa in più su questa “teoria dei piccoli mondi”?o magari mi puoi suggerire dove documentarmi…grazie e a presto!

  2. dracoroboter Says:

    Prova a guardare qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_mondo_piccolo

    Ti consiglio anche

    Buchanan Mark, Nexus. Perché la natura, la società, l’economia, la comunicazione funzionano allo stesso modo, Mondadori, 2004, ISBN 8804533331

    HTH DR

  3. AnLi Says:

    Grazie!

Rispondi

