Sport estremi

dscn0225-small

  • bagaj, bagaj: la figa la ga un bel taj” (anonimo sciatore superandomi)
  • “[guardando un test di matematica per le medie di cui nulla capisce] strano… ma perchee io sono bravo, peresempio io la settimana enigmistica, non faccio per vantarmi, ci riesco quasi sempre a farla” (anonimo ingegnere chiaramente brianzolo)
  • io non lo so, eh?, sono QUARANT’ANNI” che c’ho una casa a C*** e questi qui, dico questi qui, che fanno? eh? che fanno mi chiudono le piste. Oh, una neve così era decenni che non si vedeva… sembra che ci fanno un favore a prendersi i nostri soldi” (anonimo probabile possessore di fabbrichetta brianzola)
  • tel disi mi, è che aspettano i soldi della regione a C***, altro che balle” (anonimo simpatico autoctono)

Take me down to the paradise city
Where the grass is green
And the girls are pretty
Take me home

Paradise City – GnR


Semm in dü, semm in trii
el büceer l’è finìi
e duman ghe sarö giamö piö

Su fiö de nisön
e nisön sa’l me nom
se te vöret ciamàm
famm un segn cun la man

El Büceer – Davide Van de Sfross

Una Risposta to “Sport estremi”

  1. G. Says:

    “Pàsen la vita a pissà contra’l vént
    Perché l’important l’è mai vès content…”

    sempre del Bernasconi da te citato.
    😉

Rispondi

