[Compagna Concita] Leggete e diffondete l’Unità

Dopo un ragionevole lasso di tempo in cui ho potuto valutarne i pregi e i difetti, dall’alto del mio status di lettore pluridecennale, sono giunto alla ponderata conclusione che la nuova Unità è un buon giornale e mi piace. La svolta rispetto alla indimenticata, e importantissima, gestione Padellaro/Colombo mi pare più stilistica che di linea politico/editoriale.

Tutto sommato la scelta di essere altrettanto indignati ma meno livorosi mi sembra vincente. E devo dire che è diventato un giornale complessivamente più leggibile. Certo avere la Oppo relegata nelle pagine in fondo un po’ spiace, ma l’importante è avere ancora il piacere di leggerla.

Un paio di appunti (che tanto nessuno leggerà)

  • lasciate più spazio a Greco e assimilabili: sono la scienza e la tecnica che fanno muovere il mondo non i nani (e neanche le ballerine)
  • per favore pagate un correttore di bozze più attento. Le cose stanno migliorando ma mi pare che ci sia ancora un po’ di sciatteria in merito.
Rispondi

