Cicerone pro domo sua

A quanto pare dovrò fare da cicerone a lady M., la cosa mi diverte considerando che notoriamente non ricordo neanche la via di casa mia e non ho idea si cosa farle vedere e dove portarla.

Vediamo

  • castello , duomo sono un classico, ma scontato e trito.
  • Brera va vista ma di sera.
  • Un birrino all’indian post? certo se non fosse che è astemia.

AIUTOOOOOOOOOOO!

Cosa si fa vedere di Milano ad una amica, qualcosa che non sia completamente scontato? Suggerimenti chiedesi.

11 Risposte to “Cicerone pro domo sua”

  1. kiado Says:

    posto che secondo me potresti farti portare in giro da M pure a Milano, ti consiglio un libercolo: http://www.anobii.com/books/01c61638a7f502165a/ dove ci sono un sacco di cosine carine ignote ai più. secondo me ce la fai a stupirla 😉

  2. .mau. Says:

    se ci sono visite *alle mura* del castello, prenotane una.
    Se è il tipo, su alla ex Breda c’è un parco archeologico industriale.
    Se è il tipo, sant’Ambrogio, poi il museo diocesano, infine sant’Eustorgio.

    (si dice Cicero pro domo sua)

  3. bob Says:

    @.mau. trattavasi di calembour (devo fare da cicerone..) 🙂
    @kiado sono consci delle sue capacità, ma la gentile signora vuole vedere Milano con i miei occhi
    @both grazie per i consigli

  4. kiado Says:

    @.mau. il parco archeologico industriale è una cagata pazzesca… una locomotiva, un prato, un carroponte e uno spazio espositivo (spesso chiuso). parola di autoctono 😉

  5. .mau. Says:

    @kiado: allora era meglio visto da fuori (ci ero pedalato davanti la settimana scorsa…)

  6. Lady M Says:

    In effetti così non vale: io sono interessata a conoscere Milano da un’altra angolazione che quella mia: voglio vedere quello che andresti a vedere tu se non fosse la tua città.
    Le amiche sono difficili, eh?

    Lady M

  7. Ted Says:

    Se non fosse la sua città farebbe il giro delle birrerie.

  8. Lady M Says:

    Ah, ma va benissimo: avranno limonate nelle birrerie, no? 🙂

  9. bob Says:

    @Lady M.: sì, ognuna a suo modo 🙂

  10. .mau. Says:

    non ho capito: volete limonare nelle birrerie?

  11. Lady M Says:

    Una lady prende limonate anche nelle birrerie, ma “limonerebbe” nel caso solo all’Excelsior 😉

Lascia un commento